109 power

Termini e Condizioni di Vendita

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99 e della direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di ecommerce e vendite a distanza.


Gli acquisti effettuati nel sito www.helimds.com, come tutti gli acquisti effettuati a distanza tramite telefono o corrispondenza, tenuto conto che gli stessi avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999 e della
direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di ecommerce e vendite a distanza che prevede la possibilità, da parte del consumatore, di esercitare il diritto di recesso.


Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto, consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riconducibili alla propria attività professionale e pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.-Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:


Il diritto di recesso si esercita inviando entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (i
l periodo di recesso inizia quando il consumatore prende possesso del bene e non al momento dell’ordine) di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Helimds,Via Castagnola di Sotto nr.12 C.A.P. 54100 Massa (MS).

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.


I prodotti in questione, dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità HELIMDS, provvederà nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.

I costi di spedizione restano a carico del venditore (calcolati rispetto al metodo più economico; per eventuali servizi più onerosi richiesti dal consumatore la differenza di costo non verrà rimborsata), quelli di restituzione del consumatore.

CONSEGNA E SPEDIZIONE I tempi utili per effettuare la consegna del bene vengono fissati in 30 giorni, salvo eventuali proroghe concordate tra le parti. Helimds, informerà l’acquirente sui tempi indicativi di consegna attenendosi ai tempi massimi; in caso di inadempienza il contratto potrà essere risolto.


La responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del bene durante la consegna è a carico del merchant, tranne nel caso in cui il consumatore abbia scelto un metodo di spedizione non proposto da Helimds.

I prodotti elettronici come radiocomandi, riceventi ecc, sono coperti da garanzia di 24 mesi dalle rispettive case costruttrici.

L'Esercente non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, l'Esercente non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, ne presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Per i pagamenti con carte di credito, postpay, bancomat e altre forme di pagamento elettroniche, non sono previsti sovrapprezzi.

I prodotti acquistati presso Helimds, saranno consegnati dal corriere incaricato dalle 24 alle 48 ore.

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185 e dalla direttiva europea (83/2011/UE), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Massa.


Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita .

L'Esercente

IMPORTANTE:-Dopo 3 giorni dall'effettuazione dell'ordine da parte del cliente, se i prodotti non risulteranno ancora pagati e non saranno pervenute ai nostri uffici specifiche richieste (scritte) da parte dell'acquirente, HELIMDS si riserva il diritto di rimettere in vendita i propri prodotti per altri clienti.

AVVISO:-Nel caso in cui i nostri prodotti presentassero la dicitura "NON DISPONIBILE" ,"ESAURITO" , "disponibilità SCARSA" o "SU PRENOTAZIONE" si consiglia di contattarci via Email o a mezzo telefono, in quanto il materiale di interesse potrebbe essere già disponibile nel nostro negozio, ed essere inviato comunque al cliente in tempi brevi (3 o 4 giorni lavorativi al massimo).- Quanto sopra, poichè il sito potrebbe non essere stato aggiornato sulla disponibilità del prodotto.